-
.
☆Lista Oggetti☆ «Antiviscido» Strumento da tenere che evita che tutti gli strumenti nel sacco diventino viscidi e sporchi. ➜ Market - Vari dg
«Cintastretta» Trumento da tenere. Evita che la pancia del pokemon si svuoti. ➜ Ricompensa Missione Speciale
«Gaudiogala» Strumento da tenere. Fa guadagnare 5exp ogni volta che subisce danni. ➜ Market
«Nastrocaki» Strumento da tenere. Evita che il pokemon venga confuso. ➜ Market
«Nastrodrin» Strumento da tenere. sveglia tutti i Pokémon addormentati in una stanza in cui entra. Attenzione: funziona solo su quei Pokémon che sono addormentati dall'inizio. ➜ Market - Valle Dragoica - Landa Elettrica
«Nastrometeo» Strumento da tenere. Il Pokémon non viene influenzato dalle condizioni metereologiche. ➜ Ricompensa Missioni Speciale
«Trappovelo» Strumento da tenere. Evita che le trappole su cui cammina il Pokémon che lo tiene si attivino. ➜ Market - vari dg
«Velopesca» Strumento da tenere. Evita che il Pokémon venga Avvelenato. ➜ Market - vari dg
«Nastroforza» Strumento da tenere. Aumenta l'attacco. ➜ Market - vari dg
«Lenti X» Strumento da tenere. Permette di vedere sulla mappa tutti i nemici e gli strumenti non raccolti sul piano ➜ Market
«Lentispesse» Strumento da tenere. Permette di vedere trappole nsacoste, Pokémon Invisibili, le scale nascoste che portano al Bazaar Segreto le stanze segrete ➜ Market
«Vegliscopio» Strumento da tenere. Evita gli stati di Sonno, Incubo, Riposo e Sbadiglio ➜ Market
«Spina Cacnea» Strumento da lancio che vola in linea retta e causa danni se colpisce l'obiettivo ➜ Missioni speciali
«Spina Corsola» Strumento da lancio che vola in linea retta e causa danni se colpisce l'obiettivo ➜ Missioni speciali
«Zannadoro» Strumento da lancio che vola in linea retta e causa danni se colpisce l'obiettivo ➜ Missioni speciali - ricompensa Sfida tra gilde
«Puntacciaio» Strumento da lancio che vola in linea retta e causa danni se colpisce l'obiettivo ➜ Dungeon Vari.
«Spinargento» Strumento da lancio che vola in linea retta e causa danni se colpisce l'obiettivo ➜ Dungeon Vari.
«Mela» Riempie la pancia di 50% ➜ Market, vari deungeon.
«Melagrande» Riempie la pancia del 100% ➜ Market, vari dungeon.
«Gigantomela» Riempie completamente la pancia e ne aumenta le dimensioni del 10% ➜ Market
«Baccaliega» Cura la paralisi ➜ Market, vari dungeon.
«Baccastagna» Cura il sonno ➜ Market, vari dungeon.
«Baccarancia» Ripristina 100% ps ➜ Market, vari dungeon.
«Baccapesca» Cura avvelenamento ➜ Market, vari dungeon.
«Baccafrago» Cura bruciature ➜ Market, vari dungeon.
«Baccacedro» Ripristina tutti i ps ➜ vari dungeon.
«Gommanera» cibo che riempie un po' la pancia e fa crescere permanentemente il QI di un membro della squadra. È la preferita dei Pokémon di tipo Buio. ➜ Vari dg - Selva Oscura
«Gommablu» cibo che riempie un po' la pancia e fa crescere permanentemente il QI di un membro della squadra. È la preferita dei Pokémon di tipo Acqua. ➜ Vari dg - Oceano Tempestoso - Isola Acqueria
«Gommagialla» cibo che riempie un po' la pancia e fa crescere permanentemente il QI di un membro della squadra. È la preferita dei Pokémon di tipo Elettro. ➜ Vari dg - Landa Elettrica
«Gommaerba» cibo che riempie un po' la pancia e fa crescere permanentemente il QI di un membro della squadra. È la preferita dei Pokémon di tipo Erba. ➜ Vari dg - Bosco Etron
«Gommargento» cibo che riempie un po' la pancia e fa crescere permanentemente il QI di un membro della squadra. È la preferita dei Pokémon di tipo Acciaio. ➜ Vari Dg - Selva Oscura
«Gommareale» cibo che riempie un po' la pancia e fa crescere permanentemente il QI di un membro della squadra. È la preferita dei Pokémon di tipo Drago. ➜ Vari Dg - Valle Dragonica
«Gommarancia» Un cibo che riempie un po' la pancia e fa crescere permanentemente il QI di un membro della squadra. È la preferita dei Pokémon di tipo Lotta. ➜ Vari Dg - Metropolis Lucente
«Gommarosea» cibo che riempie un po' la pancia e fa crescere permanentemente il QI di un membro della squadra. È la preferita dei Pokémon di tipo Veleno. ➜ Vari Dg - Grotta Turchina
«Gommaviola» cibo che riempie un po' la pancia e fa crescere permanentemente il QI di un membro della squadra. È la preferita dei Pokémon di tipo Spettro. ➜ Vari Dg - Torre di Sedrah
«Gommarossa» cibo che riempie un po' la pancia e fa crescere permanentemente il QI di un membro della squadra. È la preferita dei Pokémon di tipo Fuoco. ➜ Vari Dg - Caverna Rovente
«Gommagrigia» cibo che riempie un po' la pancia e fa crescere permanentemente il QI di un membro della squadra. È la preferita dei Pokémon di tipo Roccia. ➜ Vari Dg - Caverna Rovente
«Gommacielo» cibo che riempie un po' la pancia e fa crescere permanentemente il QI di un membro della squadra. È la preferita dei Pokémon di tipo Volante. ➜ Vari Dg - Torre di Sedrah
«Gommaverde» cibo che riempie un po' la pancia e fa crescere permanentemente il QI di un membro della squadra. È la preferita dei Pokémon di tipo Coleottero. ➜ Vari Dg - Piane Rigogliose
«Gommabianca» cibo che riempie un po' la pancia e fa crescere permanentemente il QI di un membro della squadra. È la preferita dei Pokémon di tipo Normale. ➜ Vari Dg - Metropolis Lucente
«Gommamarrone» cibo che riempie un po' la pancia e fa crescere permanentemente il QI di un membro della squadra. È la preferita dei Pokémon di tipo Terra. ➜ Vari Dg - Deserto Cocente
«Gommadoro» cibo che riempie un po' la pancia e fa crescere permanentemente il QI di un membro della squadra. È la preferita dei Pokémon di tipo Psico. ➜ Vari Dg - Monte Lucente
«Escaseme» Causa lo stato di Attrazione a chi lo mangia ➜ Vari Dg
«Gaudioseme» Aumeta di 1 livello del pokemon che lo mangia ➜ Vari Dg - Market
«Pietriseme» Causa l'effetto di pietrificazione se si lo mangia o che si venga lanciata contro un pokemon avversario ➜ Vari Dg - Market
«Revitalseme» Rianima un pokemon esausto ➜ Vari Dg - Market
«Revitalseme Mini» ha lo stesso effetto di Revitalseme, ma non ripristina i PP e la pancia ➜ Vari Dg - Market
«Seme d'Oro» Aumenta di 5 livello di un pokemon ➜ Forzieri
«Semedormita» Causa l'effetto di sonno a chi lo mangia o che si venga lanciata contro un pokemon avversario ➜ Vari Dg - Market
«Semepuro» Teletrasporta il pokemon che lo mangia vicino alle scale ➜ Vari Dg - Market
«Stordiseme» Causa l'effetto di confusione a chi lo mangia o che si venga lanciata contro un pokemon avversario ➜ Vari Dg - Market
«Proteina» Aumenta Att di un pokemon ➜ Ricompensa Missione - Vari dg
«Ferro» Aumenta Dif di un pokemon ➜ Ricompensa Missione - Vari dg
«Calcio» Aumenta Att. Speciale di un pokemon ➜ Ricompensa Missione - Vari dg
«Zinco» Aumenta Dif. Speciale di un pokemon ➜ Ricompensa Missione - Vari dg
«Ginseng» Aumenta la potenza di della prima mossa del pokemon ➜ Ricompensa Missione - Vari dg
«Elisir Max» Ripristina tutte le mosse del pokemon ➜ Ricompensa Missione - Vari dg
Parte seconda:
☆Lista Oggetti - Parte Seconda☆«Incantovelo» Strumento che fa evolvere Feebas in Milotic ➜ Market ➜ Ricompense Missioni
«Galaluna» Strumento che fa evolvere Eevee in Umbreon ➜ Market ➜ Missioni dg ➜ Ricompense Missioni
«Galasole» Strumento che fa evolvere Eevee in Espeon - Budew in Roselia - Rioulu in Lucario ➜ Missioni dg ➜ Ricompense Missioni
«Squama Drago» Strumento che fa evolvere Seadra in Kingdra, necessita anche di un Cavo Link ➜ Forzieri ➜ Missioni dg ➜ Ricompense Missioni
«Squamabissi» Strumento che fa evolvere Clamperl in Gorebyss, necessita anche di un Cavo Link ➜ Market ➜ Missioni dg ➜ Ricompense Missioni
«Dente Abissi» Strumento che fa evolvere Clamperl in Huntail ➜ Market ➜ Missioni dg ➜ Ricompense Missioni
«Upgrade» Strumento che fa evolvere Porygon in PorygonZ, necessita anche di un Cavo Link ➜ Market ➜ Missioni dg ➜ Ricompense Missioni
«Elettritore» Strumento che fa evolvere Electabuzz in Electivire, necessita anche di un Cavo Link ➜ Market ➜ Missioni dg ➜ Ricompense Missioni
«Magmatore» Strumento che fa evolvere Magmar in Magmortar, necessita anche di Cavo Link ➜ Market ➜ Missioni dg ➜ Ricompense Missioni
«Metalcoperta» Strumento che fa evolvere Onyx in Steelix – Scyther in Scizor, necessita anche di un Cavo Link ➜ Market ➜ Missioni dg ➜ Ricompense Missioni
«Cavo Link» Strumento che fa evolvere diversi pokemon ➜ Market ➜ Missioni dg ➜ Ricompense Missioni
«Roccia di Re» Strumento che fa evolvere Poliwhirl in Politoed – Slowbro in Slowking ➜ Market ➜ Missioni dg ➜ Ricompense Missioni
«Copertura» Strumento che fa evolvere Rhydon in Rhyperior, necessita anche di un Cavo Link ➜ Market ➜ Missioni dg ➜ Ricompense Missioni
«Affilartigli» Strumento che evolvere Sneasel in Weavile, necessita anche di un Galaluna ➜ Market ➜ Missioni dg
«Affilodente» Strumento che fa evolvere Gligar in Gliscor, necessita anche di un Galaluna ➜ Market ➜ Missioni dg
«Terrorpanno» Strumento che fa evolvere Dusclops in Dusknoir, necessita anche di un Cavo Link ➜ Market ➜ Missioni dg
«Rocciagelo» Strumento che fa evolvere Eevee in Glaceon ➜ Market ➜ Missioni dg
«Neropietra» Strumento che fa evolvere diversi pokemon ➜ Market ➜ Forzieri ➜ Missioni dg ➜ Ricompense Missioni
«Rocciacorona» Strumento che fa evolvere Nosspass e Magneton nelle loro rispettivi evoluzioni finali ➜ Market ➜ Missioni dg ➜ Ricompense Missioni
«Pietralbore» Strumento che fa evolvere KirliaM e SnorutF nelle loro rispettive evoluzioni finali ➜ Market ➜ Missioni dg
«Pietralunare» Strumento che fa evolvere diversi pokemon ➜ Market ➜ Missioni dg ➜ Ricompense Missioni
«Rocciamusco» Strumento che fa evolvere Eevee in Leafeon ➜ Market ➜ Missioni dg ➜ Ricompense Missioni
«Pietraovale» Strumento che fa evolvere Happyni in Chansey, necessita anche di un Galasole ➜ Market ➜ Missioni dg ➜ Ricompense Missioni
«Pietrabrillo» Strumento che fa evolvere diversi pokemon ➜ Market ➜ Missioni dg
«Pietrafocaia» Strumento che fa evolvere diversi pokemon ➜ Market ➜ Missioni dg ➜ Ricompense Missioni
«Pietrafoglia» Strumento che fa evolvere diversi pokemon ➜ Market ➜ Missioni dg ➜ Ricompense Missioni
«Pietratuono» Strumento che fa evolvere diversi pokemon ➜ Market ➜ Missioni dg ➜ Ricompense Missioni
«Pietraidrica» Strumento che fa evolvere diversi pokemon ➜ Market ➜ Missioni dg ➜ Ricompense Missioni
«Pietrasolare» Strumento che fa evolvere diversi pokemon ➜ Market ➜ Missioni dg ➜ Ricompense Missioni
«Gracidea» Strumento che permette a Shaymin di trasformarsi nella sua Forma Cielo, funziona solo all’interno dei dg
«Chiave» Strumento che permette di aprire dg chiusi, una volta usati scompaiono dalla borsa ➜ Market ➜ Missioni dg
«Dono Cielo» Strumento dato come regalo ai propri membri della Gilda o al proprio partner
Litos: Cosa sono?
I Litos sono nuovi strumenti, introdotti in Pokémon Super Mystery Dungeon.
Essi possono essere utilizzati in due modi. Inserendoli in un Cerchio, il Pokémon che tiene il Cerchio ottiene degli effetti positivi. Usandoli su un Pokémon aumentano di due punti una statistica che dipende dal colore del Litos (cinque punti se aumenta i PS) fino all'uscita dal dungeon.
I Litos non possono essere portati fuori dai dungeon. Alla fine di un'esplorazione, tutti i Litos nella Borsa del giocatore scompaiono, così come i Litos all'interno dei Cerchi.
I Litos si possono trovare come tutti gli altri strumenti all'interno delle stanze nei dungeon, però a differenza degli altri strumenti, una volta che il leader entra in una stanza in cui si trova un Litos, per questo Litos parte un conto alla rovescia che cala di uno alla fine di ogni turno. Il conteggio si arresta se il leader cammina sopra il Litos o se questo viene raccolto e messo nella Borsa. Se il conto alla rovescia raggiunge lo zero, il Litos sparisce lasciando nelle caselle vicine alla sua della polvere di Litos. Raccogliendo la polvere da venti caselle genera un Litos casuale sulla ventesima casella di polvere raccolta, che non ha un conto alla rovescia e quindi non può scomparire. La polvere di Litos può anche trovarsi casualmente nelle stanze o nei corridoi, anche se prima non c'era nessun Litos in quelle caselle.
Di seguito elencherò alcuni tipi di Litos:
«Ramomaestria» Inserendo questo Litos in un Cerchio, il raggio d'azione dei rami si allarga a ventaglio. Il numero di rami potrebbe non diminuire dopo l'uso. Se usato da solo, aumenta un po' l'Attacco nella missione in corso.
«Grande Foga» Se il nemico colpito va KO, anche i nemici vicini subiscono danni. Se usato da solo, aumenta un po' l'Attacco nella missione in corso.
«Ignoratipo» Le mosse poco efficaci o inefficaci infliggono danni normali. Aumenta di poco l’attacco durante le missioni.
«Ninnananna» Quando si infliggono danni con una mossa, si causa anche lo stato di Sonno. Più se ne inseriscono, maggiore è l'effetto. Se usato da solo aumenta di poco l’attacco durante le missioni.
«Grande Foga» Se il nemico colpito va KO, anche i nemici vicini subiscono danni. Se usato da solo aumenta di poco l’attacco durante le missioni.
«Sincromaestria» Le mosse in sincronia vanno a segno più facilmente. Aumenta di poco l’attacco.
«Pararaffica» Se si viene colpiti più volte in 1 turno, l’entità dei danni diminuisce progressivamente. Più se ne inseriscono, maggiore risulta l’effetto. Aumenta la difesa speciale.
«Fiaccavendetta» A volte i PS del Pokémon da cui si sono subiti danni scendono a 1. Più se ne inseriscono, più è alta la probabilità di successo.
«Stordivendetta» A volte i PS del Pokémon da cui si sono subiti danni scendono a 1. Più se ne inseriscono, più è alta la probabilità di successo. Aumenta la Difesa Speciale.
«Effetti Aggiuntivi↑» La probabilità che si attivino effetti aggiuntivi aumenta. Più se ne inseriscono, più la probabilità aumenta.
«Sonnovendetta» A volte si causa lo stato di Sonno al Pokémon da cui si sono subiti dei danni. Più se ne inseriscono, maggiore risulta l’effetto. Aumenta Difesa.
«Superprotezione» I danni da mosse subite diminuiscono. Più se ne inseriscono, maggiore risulta l’effetto. Aumenta Difesa.
«Paraesplosioni» I danni subiti dalla esplosioni diminuiscono. Più se ne inseriscono, maggiore risulta l’effetto. Aumenta Difesa.
«Previenistato» A volte si possono evitare i problemi di stato. Più se ne inseriscono, più alta è la probabilità di successo. Aumenta Difesa.
«Baccapotere» A volte si evitano la diminuzione delle statistiche e i problemi di stato. maggiore è la varietà di bacche che si hanno, più è alta la probabilità di successo. Aumenta Difesa.
«Rafficattacco» A volte la mossa usata si attiva 1 volta in pià nello stesso turno. Più sono gli incavi vuoti nel Cerchio, maggiore è la probabilità di successo. Aumenta Velocità.
«Asso nella manica» Se si hanno pochi PS, aumenta la probabilità di evitare le mosse nemiche. Più se ne inseriscono, più la probabilità aumenta. Aumenta Velocità.
«Lungavista» La probabilità di evitare gli attacchi dei Pokémon lontani aumenta. Più se ne inseriscono, più questa probabilità aumenta. Aumenta Velocità.
«Trasmettistato» Si passano i propri problemi di stato al Pokémon di fronte. Aumenta Velocità.
«Lungopasso» Il raggio delle mosse viene esteso di due caselle. Aumenta Velocità.
«Supercarica» I Pokémon che ne hanno la capacità si megaevolvono, mentre gli altri entrano nello stato di Supercarica. Aumenta Velocità.
Cerchio
Gli effetti dei Cerchi sono simili a quelli dei nastri. I Cerchi sono strumenti che hanno effetto solo il Pokémon che li tiene e non influenzano nessun Pokémon se vengono tenuti nella Borsa, in modo molto simile ai nastri. Tutti i Cerchi tranne il Cerchio hanno un effetto di qualche tipo sul Pokémon che li tiene, e inoltre ogni Cerchio ha un certo numero di incavi, in cui possono essere inseriti dei Litos per applicare altri effetti sul Pokémon che tiene il Cerchio.
Ogni cerchio può avere da tre ad un massimo di 8 incavi in cui inserire i Litos. Esiste una versione con due incavi in più di ogni Cerchio (tranne dei Cerchi Attacco, Difesa, Attacco Speciale e Difesa Speciale che hanno un solo incavo in più), indicata da un contorno rosso intorno allo strumento nella Borsa, ed è anche possibile aumentare il numero di incavi fino all'uscita dal dungeon usando una Incavosfera; in ogni caso il massimo numero di incavi che un Cerchio può avere è sempre otto.
Edited by Lucifer† - 28/12/2021, 22:06.