☆Regolamento GDR Mystery☆

Leggere Attentamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ☆Angels
    Posts
    1,001
    Reputation
    0
    Location
    London

    Status
    Anonymous
    ☆Regolamento GDR Mystery☆

    Come nel GDR Classico, voglio ricordare che la siglia GDR, significa ‘’Gioco di Ruolo’’ ed è un gioco, in quanto tale, non va preso troppo seriamente, vale a dire che se un PG ( personaggio ) litiga con un altro “non” significa che stiano litigando anche i Giocatori, idem se due personaggi si innamorano, stringono una forte amicizia o cose simili.
    Si tratta di un GDR a Tema Pokemon Mystery (PMD), il primo che facciamo tr’altro, nel quale potrete creare il vostro personaggio, personalizzarlo con diverse creature tascabili , vivere avventure e sviluppare così il vostro alter ego. Sostanzialmente è un GDR con una libertà di gioco piuttosto grande, quindi senza troppi vincoli e punta soprattutto sulla narrazione delle vicende da parte dell'utente, del proprio personaggio. E' bene fare alcune premesse prima che possiate iniziare a leggere il regolamento vero e proprio.
    Nota importante: questo GDR è basato principalmente su ''Pokemon Super Mystery Dungeon'', quindi la maggior parte dei luoghi e strumenti vari sono basati su Super Mystery.


    Come Iniziare a Giocare.

    ● Prima di fare il test o scrivere in qualsiasi altra sezione del forum, sarebbe buona educazione Presentarsi e farsi conoscere da tutti gli altri utenti che partecipano al GDR.

    ● Leggete bene tutti i regolamenti presenti all'interno del forum e non tempestateci con messaggi privati con domande su qualcosa che non capite. Se non trovate un argomento o una risposta ai vostri dubbi, basterà chiedere nell’apposita sezione Supporto e noi risponderemo ad ogni vostra domanda o dubbio.

    ● Una volta che vi siete presentati, chiedete di essere abilitati alla sezione GDR Qui e dopo che uno dello staff vi ha abilitati, fate il vostro test qui, aprendo una nuova discussione e dopo che un Admin o Mod vi abbia creata la vostra scheda, postatelo in questa sezione ed appurata la validità del vostro team, potete iniziare a fare la vostra prima missione.

    ● Ogni 2 Mesi verrà fatta la revisione degli utenti attivi nel forum: se un utente non partecipa più al GDR da più di un mesi, ma lo vediamo attivo in altri forum e non ha avvisato della sua assenza qui, lo toglieremo dal gruppo di appartenenza e la sua scheda finirà nel deposito. Qualora tale utente avesse intenzione di tornare e si trovasse nel normale gruppo utenti, basterà richiedere l'abilitazione in bacheca per farvi rimettere scheda e gruppo.

    ● E' possibile partecipare al forum anche come utenti semplici, ovvero dedicandosi solo alle parti OFF GDR. Questo provvedimento è stato preso nel caso qualche utente abbia particolari difficoltà a scrivere -per un qualsiasi motivo, momentaneo o meno - ma voglia comunque partecipare al forum. Ovviamente per scrivere nelle sezioni OFF GDR sarà comunque necessario presentarsi, ma non dovrete creare un vostro PG. Se invece, siete già iscritti come giocatori, ma volete una pausa dal gioco senza abbandonare il forum, basterà comunicarlo nell'apposita sezione, che provvederà a conservare la vostra scheda e il vostro personaggio fin quando non sarete pronti a tornare.

    ● Per giocare è obbligatorio usare il tempo passato e la terza persona singolare.
    I dialoghi vanno scritti tra i trattini --, mentre i pensieri vanno scritti tra virgolette "", infine l'uso del CAPS (ovvero il maiuscolo) corrisponde ad urlare.
    Per i commenti in OFF si usa lo SPOILER. In ogni caso cercate di evitare le abbreviazioni, gli slang parlati e usate l'italiano! Non è necessario neanche scrivere parole con una quantità industriale di vocali finali (per esempio, ciaoooooooooooooo) o di punti esclamativi ed interrogativi in eccesso (per esempio, ciao!!!!!!!! o come stai?????).

    ● Sono rigorosamente vietate le azioni auto-conclusive. Ogni giocatore può decidere solo ed esclusivamente per il proprio PG e non per quello degli altri.
    Questa regola, ovviamente, non vale per i Moderatori, che moderano la vostra missione.

    ● Le squadre non devono inserirsi nel gioco altrui intervenendo in discussioni già avanzate senza un motivo preciso. Si devono aprire nuove discussioni.

    Se volete fare una missione di gruppo, comunicatelo in questa sezione e indicate che tipo di role volete fare.

    Esempio:
    Se un utente vuole fare una ruolata/missione di gruppo o che vuole un aiuto da un altra squadra, oppure vuole ruolare con un specifico utente, basta aprire una nuova discussione nell’apposita sezione, specificando nel sottotitolo che tipo di role si tratta (gruppo o privata nome utente) e mettetevi d’accordo con i rispettivi gruppo/utente.

    ● Le missioni nei vari dg, verranno cambiate ogni primo giorno del mese, quindi non aspettatevi sempre le stesse missioni e verranno numerati da 1 fino a 100 e in base alle difficoltà e ai ranghi del vostro Team.

    Esempio:
    Se il vostro Team è appena agli inizi, come da consuetudine, avrà un ‘’rango inferiore’’, contraddistinto con un ‘’Fiocco’’ che vi verrà fornito insieme alla vostra scheda, quindi saranno divisi in questo modo:

    Missioni di grado inferiore (E) 100p (Rango Base)
    Missioni di grado normale (D) (350p (Rango Pyro)
    Missioni di grado intermedio (C) 500p (Rango Stars)
    Missioni di grado difficile (B) 650p (Rango Gold)
    Missioni di grado avanzato (A) 1000p (Rango Diamance)
    Missione di grado super (S) 3000p (Rango Galaxy)
    Infine chi raggiunge il Rango Galaxy può salire ulteriormente al Rango Ultimate, dove le missioni saranno ancora più difficili e si può entrare con un solo pokemon e il suo livello scenderà a 30liv.

    Ovviamente le missioni di grado super saranno dati solo se avranno superati/sbloccati determinati dungeon durante le giocate.

    I punti per superare il prossimo rango, verranno dati ogni qualvolta che avrete portato a termine la missione. Per le missioni di grado inferiore vengono date 20p per ogni missione portate al termine con successo, ma se fallirete o abbandonate la missione, vi vengono tolti 15p. Mentre le missioni di grado normale fino al grado super verranno dati 50p, mentre per le missioni di fallimento o abbandono, vengono tolti 35p.




    Sfide tra Gilde


    Allora cos’è una ‘’Sfida tra Gilde’’? Ci sono tre gilde nella nostra casa: ovvero La Gilda Shaymin, che è la gilda alpha, La Gilda Manaphy, capitanati da Manaphy se stesso e infine La Gilda Celebi, di cui a capo, non poteva non essere Celebi se stesso. Le gilde Manaphy e Celebi, sono in competizione tra loro per superare la gilda Shaymin e faranno di tutto per vincere, anche con mezzi poco ortodossi, e ogni membro della squadra della stessa gilda, dovrà sfidare, la gilda avversaria. Le sfide sono varie, ovviamente scelte dallo staff e possono essere:

    » Sfida Grafica: dove ogni membro/utente, possono dare sfoggio del loro talento nell’arte della grafica.

    » Sfida Missione: consiste nel sfidare un'altra squadra, ovviamente della gilda avversaria, nel portare a termine una missione nel minor tempo possibile.

    Esempio:
    Manaphy sceglie una missione per la squadra della sua gilda e la stessa missione devono fare anche la squadra avversaria, scelta da Celebi, e devono portare a termine la missione nel giro di poco tempo (ovviamente deciso dallo staff) e la squadra che termina per primo, vincerà la sfida e vari premi.

    » Sfida Battaglia: consiste sempre nello sfidare la gilda avversaria in un combattimento tra due membri. Ogni squadra sceglierà il miglior combattente e dovrà vincere contro il suo avversario.


    Reclutamenti Pokemon Leggendari

    Molti pokemon Leggendari si possono reclutare anche durante le missioni, ovviamente verrà specificato nella lista missione, il come viene reclutato. Ma sappiate solo che non sarà affatto facile. Molti di loro amano combattere e dovrete scontrarvi per poter reclutare tale leggendario v.v.

    Qui sotto vi elencherò i pokemon leggendari che si possono reclutare:

    ° Suicune: pokemon con un abilità di purificare le acque contaminate. Aggraziato ed elegante, ama starsene in tranquillità e non gli piace combattere.
    ° Raikou: pokemon dal carattere forte e dominante. Con i suoi fulmine compisce i suoi nemici con una precisione perfetta senza lasciare alcuna traccia. Ama combattere, ma solo coloro che minacciono altri pokemon sotto la sua ala protettrice.
    °Keldeon: uno dei 4 spadaccini leggendari. Pokemon dal temperamento ardente. Ama sfoggiarsi della sua abilità di spadaccino provetto. Nessuno è in grado di eguagliarlo in questa abilità.
    ° Cresselia: nota anche principessa della luna, Cresselia è molto gentile e ama prendersi cura dei pokemon feriti. Grazie ai poteri riesce a donare un sogno tranquillo a chiunque non riesca a dormire, causati dagli incubi della sua controparte oscura.
    ° Lunala: regina dell'oscurità, che ama vagare all'ombra delle tenebre. La luna è il suo astro nascente, dove trae la sua forza vitale dalla sua splendente luce.



    Continue..Lo Staff


    Edited by Blossom - 11/2/2022, 12:44
     
    .
0 replies since 14/3/2018, 23:05   61 views
  Share  
.
Top
Top